Salve ho accusato un malore,con pressione la

Salve ho accusato un malore,con pressione la minina a 150 e la massima a 140,avevo capogiri,fitte toraciche,nausea,stato confusionario il tutto è stato ricondotto dal medico a un attacco di panico,ma la pressione verso sera tende ad essere leggermente alta,le rendo noto che io assumo la pillola anticoncezionale da due anni ,potrebbe essere una causa?O è la conseguenza di un periodo di stress?In attesa di risposta le porgo i miei cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Il dato che mi riferisce: pressione arteriosa minima 150 mmHg è sicuramente errato; inoltre non so i valori di pressione che dice di avere la sera e quindi non so che dirle. La pressione arteriosa ottimale è 120/80 mmHg, però la pressione si può considerare normale anche fino a 140/90.
Risposto il: 12 Ottobre 2007