Salve, ho effettuato ultimamente un r.test

SALVE, HO EFFETTUATO ULTIMAMENTE UN R.TEST EVOLUTION E MI è STATO RISCONTRATO CIO': RITMO SINUSALE PER TUTTA LA DURATA DELLA REGISTRAZIONE. NON PAUSE PATOLOGICHE. RARISSIME EXTRASISTOLI VENTRICOLARI ISOLATE. PRESENZA DI TRATTI DI Aritmia SOPRAVENTRICOLARE ANCHE IN FORMA DI BREVI RUNS. FASI PROLUNGATE DI TACHICARDIA SINUSALE ED ARITMIA SINUSALE. NON ALTERAZIONI DELLA RIPOLARIZZAZIONE. IO SONO AFFETTA DA UN LIEVE PROLASSO MITRALICO CON LIEVE RIGURGITO. HO FATTO ANCHE ANALISI DEL Sangue E HO IL POTASSIO AL LIVELLO MINIMO. PUO' ESSERE DOVUTA QUESTA TACHICARDIA ALLA MANCANZA DI POTASSIO? MI è STATA CONSIGLIATA UNA Terapia CON SOTALEX 1/4 AL MATTINA E ALLA SERA.
Risposta del medico
Paginemediche
Le aritmie, comunque non pericolose, che sono state riscontrate possono certamente dipendere dal prolasso mitralico e si gioverebbero della cura col sotalolo. E’ però vero che una ipopotassiemia potrebbe averle accentuate, per cui potrebbe essere utile rimandare il trattamento, correggere lo squilibrio elettrolitico e ripetere l’esame.
Risposto il: 05 Dicembre 2005