Salve, ho fatto le analisi circa tre mesi fa ed i

Salve, ho fatto le analisi circa tre mesi fa ed i miei valori erano ASPARTATO 37, ALANINA 86, GGT 59. Circa dieci giorni fa le ho ripetute, visto il protrarsi di un accentuato fastidio e senso di peso proprio all'altezza del fegato, con i seguenti risultati: ASPARTATO 70, ALANINA 167, GGT 100. Premetto che ho fatto anche tutti i test dei Virus che sono risultati negativi. La mia Alimentazione è abbastanza variegata e bevo vino. Non ho nessun fastidio tipo bocca amara o alito pesante, dovrò fare ulteriori controlli, ma nel frattempo aspetto qualche vostra notizia.
Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La prima cosa da fare, nel suo caso, è di eliminare del tutto le bevande alcoliche dalla sua dieta. In secondo luogo vanno effettuati controlli periodici, mensili, dei valori di aminotransferasi e poi rivalutare la sua condizione per decidere se effettuare altri approfondimenti diagnostici, inclusa una eventuale biopsia epatica.
Risposto il: 04 Febbraio 2004