Salve, ho fatto le analisi del sangue ed erano

Salve, ho fatto le analisi del Sangue ed erano alti i valori della Transaminasi e transaminasi piruvica. Quindi ho fatto ulteriori analisi per vebere se avevo l'Epatite ed sono risultato positivo solo all'HBsAB ed inoltre il valore del G.O.T. è 109 e del G.P.T. è 257. Domani andrò da un'epatologo, ma vorrei sapere qualcosa in più da Lei, grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ davvero prematuro, nel suo caso, poter esprimersi con un giudizio clinico affidabile. L’alterazione dei valori di aminotransferasi è troppo recente e ha bisogno di ulteriori conferme per attribuirgli un significato clinico chiaro. Inoltre la positività per HbsAb non indirizza verso la causa eventuale del danno epatico in quanto è espressione di una infezione virale da HBV avvenuta in passato e superata dall’organismo con lo sviluppo di anticorpi protettivi. Ciò elimina dal campo dei possibili colpevoli il virus dell’epatite B.
Risposto il: 29 Marzo 2004