Salve, ho fatto una rm senza contrasto con questa

Salve, ho fatto una RM senza contrasto con questa diagnosi.Non si rilevano alterazionidi intensità di segnale a carico delle strutture encefaliche esaminate.S.V. non ectasico, in asse sulla linea mediana.In sede extraassiale, formazione di circa 6mm, adesa al tavolato cranico in sede parietale superiore sn, isointesa al tessuto adiposo come per lipoma.Per cortesia mi può dire che ho? ho l'appuntamento dal neurologo per la fine di ottobre.La ringrazio anticipatamenteAnna51
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
il lipoma è un accumulo di grasso incistato, cioè delimitato da una capsula. Di per sè è una condizione assolutamente benigna, che in molti casi può essere rimossa senza particolari rischi. Saluti
Risposto il: 01 Ottobre 2011