Salve, ho smesso la pillola 6 mesi fa e da 5

Salve, ho smesso la pillola 6 mesi fa e da 5 cerchiamo un bimbo, il mio ciclo sembra tornato alla norma da questo mese ed anche l'ovulazione dato che ho avvertito dolori e tensione al seno, sto monitorando l'ovulazionwe con gli stick Clear Plan. Ho le ovaie di aspetto microcistico che sono già tornate dopo la pillola. Ora ho tre giorni di ritardo e perdite marroncine dense ad intermittenza, anche i dolori variano da forti a deboli. Il seno è gonfio. Queste perdite potrebbero essere un segnale di gravidanza e/o potrebbe esserci qualche problema? Potrebbe essere spotting pre ciclo? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, innanzitutto faccia un test di gravidanza al più presto. Se fosse gravida le perdite marroncine possono avere diversi significati: una minaccia d’aborto di una gravidanza in regolare evoluzione, un aborto, una gravidanza extrauterina etc. Se il test è positivo, si rivolga al suo ginecologo o a un pronto soccorso.
Risposto il: 22 Settembre 2003