Salve. ho subito una colicitectomia a giugno in

salve. ho subito una colicitectomia a giugno in laparoscopia. ottimo decorso post operatorio fino ad agosto quando ho iniziato ad avere un dolore al fianco destro in prossimità della zona operata al di sotto delle costole. con conseguente mal di schiena nella parte posteriore dx. all'inizio solo sporadico ora quasi fisso. nn ho altri sintomi e magio tutto. inoltre quando mi metto a pancia giu sento avverto di più il dolore quasi cose se ci fosse qualcosa dentro che preme. cosa mi consigliate di fare? emocoromo- trigl- e col-tutto ok!
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Deve eseguire un esame ecografico dell'addome superiore e degli esami di laboratorio più completi con il dosaggio delle transaminasi,bilirubina totale e frazionata, amilasi,lipasi e calcemia per escludere altre patologie che possono causare un dolore simile. Cordiali saluti
Risposto il: 16 Novembre 2011