Salve...ho un problema e non so come fare!!!è da

salve...ho un problema e non so come fare!!!è da giugno che almeno una volta al mese ho una febbricola che non supera i 37,3 gradi e uno stato di malessere generale che dura per almeno una settimana!!! alcune volta la febbre è dovuta ad un raffreddore o mal di gola...altre volta la causa non c'è!!! in questi ultimi tre mesi ho perso 4 kg mangiando come sempre!!! ho fatto le analisi del sangue e i globuli bianche (gli eosinofili) risultano essere un pò più alti del normale...cosa potrebbe essere?? potrebbe essere mononucleosi? dalle analisi, i valori del Got/ast risultano essere più bassi del normale e i gpt/alt sono nella norma...per favore rispondetemi...cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Cara amica, buonasera. Diciamoci subito che via web, con i dati a mia disposizioine, non è possibile porre alcuna diagnosi. Qualche consiglio? Effettui tre esami parassitologici delle feci per escludere una parassitosi intestinale visto l'aumento degli eosinofili. Escluderei una mononucleosi in quanto l'emocromo non sarebbe compatibile. Misuri la temperatura ogni giorno al mattino e alla sera e faccia valutare ad un medico una settimana intera di misurazioni.
Risposto il: 03 Gennaio 2012