Salve, in seguito a prurito (circa un mese fa),

Salve, in seguito a prurito (circa un mese fa), urina giallo-arancio (15 giorni fa), ho utilizzato Ciproxin per 5 giorni in seguito a prescrizione medica. Circa 10 giorni fa è comparso ittero ed allora ho fatto Ecografia addominale ed esami del sangue e delle urine. Risultati ecografia: assenza di ostruzioni alle vie biliari, fegato di volume nella norma ad ecotessitura disomogenea. Risultati esami sangue: marker delle epatiti = negativi tutti. Transaminasi altissime: GOT=735 - GPT=1470 Bilirubina: 9.96. Iniziata terapia con TAD 600 e Vitamina C (due sedute al giorno) e dopo 5 giorni i valori sono scesi a Transaminasi: GOT=633 - GPT=975 Bilirubina: 5.48. Devo continuare in questo senso? A che cosa può essere dovuto un simile innalzamento di valori (considerando anche che mi sento relativamente bene)? Può il Ciproxin aver avuto effetto su una già presente epatopatia? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che abbia avuto un danno acuto da farmaci. In questo caso, la cura consiste essenzialmente nell’allontanamento immediato del farmaco.
Risposto il: 04 Giugno 2006