Salve, in un articolo sulla pressione bassa ho

Salve, in un articolo sulla pressione bassa ho letto che "quando si cambia posizione in modo rapido non sempre il sistema nervoso riesce a liberare le Catecolamine con la velocità necessaria a compensare la diminuzione di flusso sanguigno al capo... le Catecolamine sono in grado di influenzare il battito cardiaco facendolo aumentare per creare il compenso..." A me capita di avvertire mal di testa e appannamento della vista a volte la mattina, accompagnato da un forte aumento di battiti cardiaci, altre volte se sono in piedi ferma avverto indebolimento, difficoltà a restare ferma e il battito accelerato. Ho sentito che questi sintomi possono essere indice non solo di ipotensione ma anche di ipertensione. Secondo lei l'aumento del battito cardiaco insieme agli altri sintomi a cosa può essere dovuto?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ molto probabile che i suoi sintomi siano aspecifici, cioè non causati da malattia. Per toglierle ogni dubbio sul loro legame ad una pressione bassa o alta, la cosa migliore è misurare la pressione arteriosa in questa circostanza.
Risposto il: 21 Giugno 2004