Salve, io da circa 3 anni ho grossi problemi di

Salve, io da circa 3 anni ho grossi problemi di stanchezza, spossatezza direi generalizzata dovuta ad aumento dei valori della Transaminasi... sino al triplo del valore massimo consentito! Non si riesce a venirne a capo... neanche dopo Ecografia al fegato, che risulta un po' ingrossato e grasso, e dieta rigorosa di 3 mesi si hanno risultati positivi... a cosa può essere dovuto? Grazie per la risposta, distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se si escludono altre cause di danno epatico (virus, accumulo di ferro o rame, autoanticorpi), la cusa del danno epatico che lei presenta sembra poter essere attribuita alla steatosi epatica. Essa va trattata con dieta adeguata, ripristino del peso corporeo normale ed eventualmente farmaci anti-ossidanti quali la vitamina E.
Risposto il: 17 Novembre 2003