Salve, io da diverso tempo ho un problema del

Salve, io da diverso tempo ho un problema del cuoio capelluto che sembrerebbe starsi accentuando visivamente col passarw del tempo: Da diversi anni ho problemi di forfora che sono riuscito a controllare senza troppi sforzi, da qualche mese, però ho individuato delle squame rosse sul cuoio capelluto, soprattutto sull'estremità del collo dove sono più fastidiose e più evidenti. Ho letto diverse cose a riguardo e ho dei dubbi sul fatto che si tratti di dermatite seborroica, poichè a parte alcune zone del cuoio capelluto e in effetti una forfora lieve nelle orecchie non ho notato niente. Quindi nessun sintomo sul volto, petto ecc. Sempre informandomi su internet ho avuto modo di confrontarmi con altri disturbi simili ma sempre troppo gravi per potermi dare una certezza di "appartenenza". In settimana prenderò un appuntamento da un tricologo senz'altro, nel frattempo però, vorrei chiederle un suo parere...Potrebbe essere dermatite seborroica? I sintomi potrebbero peggiorare o estendersi anche ad altre zone del corpo? Esiste uma dermatite lieve e non non cronica che presenta squame rossastre che causano prurito?La ringrazio molto in anticipo.
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

 Gentile Utente!

Possiamo aggiornarsi dopo una visita specialistica (sottolineo da un medico tricologo/dermatologo), perche' dall'informazione fornita da Lei: 1. non basta per fare la diagnosi, 2. la diagnosi non viene fatta per l'etica professionale.

cordialita'

Risposto il: 03 Novembre 2013