Salve io ho un grosso problema.. ho 30 anni e sono

salve io ho un grosso problema.. ho 30 anni e sono innamorato della mia ragazza.. mi piace tantissimo anche a livello fisico e stiamo assieme da 3 mesi.. la prima volta che stavamo faccendo l'amore ho avuto problemi con l'erezione e non sono riuscito ad avere nessun rapporto... nei preliminari andava tutto ok poi quando stavamo per iniziare il rapporto non sono riuscito più a tenerlo duro e non sono riuscito a combinare niente... ho avuto una vergogna pazzesca e la prego di aiutarmi... infatti anche durante le giornate successive ho gli stessi problemi anche nella classica masturbazione...sarà un problema mentale o qualche altra cosa?? perchè come le ho detto anche nella masturbazione solitaria ho problemi dunque non credo sia una questione di vergogna...però la cosa mi preoccupa assai perchè anche se ho l'erezione non riesco più a tenerlo duro ma rimane a metà servizio.... mi aiuti per favore
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente, le cause possono essere diverse , a volrte anche un problema di stress o psicologico può incidere su tale stato, come prima cosa le consiglio una visita urologica andrologica per verificare se il problema ha cause organiche o no
Risposto il: 27 Febbraio 2011