Salve, io sono affetta da prolasso mitralico con

Salve, io sono affetta da prolasso mitralico con lieve rigurgito. Devo effettuare visita urologica per la prima volta, sapete dirmi in che cosa consiste? Nel caso dovessi fare una cistoscopia devo assumere antibiotico prima di effettuare l'esame come da profilassi endocardite? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La visita urologica è una visita che può essere assimilata a quella ginecologica, nel suo caso. Per la cistoscopia non ritengo necessario consigliarle profilassi antibiotica particolare al di fuori delle prescrizioni che le darà l’urologo.
Risposto il: 08 Ottobre 2006