Salve, io uso la pillola minulet ma in questo

Salve, io uso la pillola minulet ma in questo periodo sto prendendo delle pastiglie per dieta le xenical 120. Vorrei sapere se hanno qualche effetto contrario con la pillola, visto che la xenical mi porta molto spesso alla dissenteria quando mangio qualcosa di molto condito.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, se la diarrea (o il vomito) si verifica entro quattro ore dall’assunzione della pillola l’efficacia contraccettiva non è più garantita. Dopo l’episodio di diarrea è possibile assumere un’altra pillola entro 12 ore, ma se questi episodi si ripetono per parecchi giorni, si deve ricorrere a un metodo contraccettivo di supporto, in particolare un metodo meccanico (preservativo), fino all'inizio della confezione successiva. Faccia comunque presente al medico che le ha prescritto lo Xenical che ha frequentemente diarrea.
Risposto il: 03 Febbraio 2003