Salve, la ringrazio già in anticipo per la

Salve, la ringrazio già in anticipo per la risposta e la prego per favore di rispondermi il più presto possibile perchè sono molto in ansia! Premetto che prendo la pillola mercilon da più di due anni. Dal 28/07 all'8/08 ho preso l'antibiotico ceporex da un grammo due volte al gg e l'antinfiammatorio oki una volta al gg sostituito poi con il mesulid sempre una volta al giorno. Il 9/08 ho iniziato un nuovo blister di pillole e il 15/08 ho avuto un rapporto sessuale e abbiamo usato il preservativo (lui non mi ha detto niente quindi non ci dovrebbero essere stati problemi), volevo sapere se l'antibiotico ha diminuito l'effetto della pillola e se quindi sono a rischio! ah.. ho finito il blister il 29/08. La ringrazio di nuovo in anticipo! la prego mi risponda presto!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, in linea generale gli antibiotici interferiscono con l’uso della pillola. Ma avendo lei avuto un rapporto protetto, non dovrebbero esserci problemi. Qualora dovessero prescriverle nuovamente dei farmaci si ricordi di far presente che assume la pillola.
Risposto il: 04 Settembre 2003