Salve,mi chiamo giusi una persona a me cara nel

salve,mi chiamo giusi una persona a me cara nel mese di marzo avendo avuto per svariati giorni febbre alta e mal di orecchi è stata ricoverata presso un ospedale di palermo dove le hanno aspirato del muco all'interno delle orecchie.malgrado cio la febbre ha continuato a persistere per lungo tempo.l'hanno trasferita in un altro ospedale sempre di palermo e le hanno dovuto asportare il padiglione auricolare in quanto l'infezione l'aveva gia danneggiato. inoltre le è venuta una paresi alla bocca facendola diventare storta.è rimasta un paio di mesi ricoverata.le hanno diagnosticato la GRANULOMATOSI DI WEGNER. è stata dimessa malgrado ogni mese faccia dei controlli e ricoveri per qualche settimana. tra le varie cure il cortisone è quello presente, inoltre sono comparse delle puntine in tutto il viso e da un ulteriore esame hanno trovato anche un buco alla trachea.la prego vivamente di darmi un consiglio se esiste qualche centro dove questa malattia possa essere sconfitta e pertanto indicarmi una via.grazie giusi cantone
Risposta del medico
Paginemediche
Il quadro clinico corrisponde alla malattia diagnosticata; essa va trattata da colleghi Reumatologi e mi sembra che quanto effettuato sia in linea con i protocolli standard; l’oncologo non ha esperienza diretta di tale patologia. Per una seconda opinione ci si potrebbe rivolgere ai Prof. Riccieri e Prof. Varesini della Cattedra di Reumatologia Università La Sapienza di Roma.
Risposto il: 04 Gennaio 2007