Salve, mia madre è stata operata nel febbraio

Salve, mia madre è stata operata nel febbraio 2004 di calcinoma infiltrante della mammella (G3) è stata effettuata mastectomia radicale + Linfonodi risultati però tutti buoni. A novembre ha fatto il primo controllo e sono stati trovati piccoli noduli in ambedue i polmoni, ha fatto la tac. Dopo il medico ha detto di fare la pet: risultato molto vago poichè ha captato nel Mediastino, linfonodi ..Preciso che gli altri esami vanno bene tutt'ora e lei sta bene!! Si è fatta un'altra TAC a febbraio e tutto è rimasto invariato. Ha effettuato l'agobiopsia che è risultata negativa forse per insufficenza di materiale...L'oncologo d'accordo con noi non se l'è sentita di farle fare di nuovo chemio...l'aveva già fatta 6 cicli adiuvante schena CMF dopo l'intervento ed era stata molto male. Siccome lei in passato ha sofferto di patologie polmonari..focolai ecc.. e tutt'ora è affetta di sindrome di Sjogren può essere che non siano metastrasi?? Ha fatto un'ltra tac ora ad aprile ed è tutto invariato..se era un tumore cresceva nooo?? Ora è prevista di nuovo una tac a fine luglio..che ne pensa??
Risposta del medico
Paginemediche
E’ improbabile che si tratti di metastasi; l’atteggiamento è corretto.
Risposto il: 11 Maggio 2005