Salve mia madre ha effettuato una ecotomografia

Salve mia madre ha effettuato una Ecotomografia Epato-Biliare evidenziando il fegato ingrandito con la presenza di numerose formazioni nodulari, la maggiore di circa 22,4 mm. Tali formazioni presentano scarso e periferico pattern vascolare, al color Doppler. la Colecisti è modicamente distesa con pareti ispessite,, contiene materiale denso nel suo Lume tipo sabbia biliare. Sottolineo che ha dolori nella zona interessata, occorre operare? Grazie per la risposta, Gianluca.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di prendere in considerazione un eventuale intervento chirurgico, che va sconsigliato in assenza di ripetute coliche biliari, è necessario approfondire l’aspetto diagnostico delle leisoni nodulari epatiche, eventualmente mediante esame TC addome spirale con mezzo di contrasto.
Risposto il: 10 Aprile 2006