Salve, mio fratello ha 10 anni è alto 1.52 cm e

Salve, mio fratello ha 10 anni è alto 1.52 cm e pesa 65kg. Da un'esame del Sangue ci siamo accorti che ha le transaminasi GPT alti. Abbiamo fatto altri tipi di analisi ed è risultato tutto negativo (niente Virus, niente Epatite,ecc..). Ci siamo accorti solo da una ecografia al fegato, che ha la steatosi... cos'è? pensa che sia il caso di preoccuparsi? E' una cosa grave? è curabile? sono tante le domande così come la preoccupazione per un bambino di 10 anni.... potrebbe darmi cortesemente dei chiarimenti....? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi è una condizione rappresentata da eccesso di grassi nel fegato. Molto spesso essa è la conseguenza di una cattiva alimentazione con eccesso di peso corporeo. In tal caso va adottato una misura curativa mediante un regime dietetico appropriato, con riduzione drastica dei cibi grassi e normalizzazione del peso corporeo.
Risposto il: 24 Gennaio 2006