Salve,premetto che mi e' stata diagnosticata una

Salve,premetto che mi e' stata diagnosticata una fibromialgia,ma avendo spesso ricorrenti dolori all'addome in particolar modo sul lato sx 4 anni fa' mi sottoposi a colonscopia con l'esito di duplice polipectomia nel sigma (di natura iperplastica)fatto cura con tube colon i dolori si sopivano e si rimanifestavano cosi aaltre 2 colonscopie e sempre con estrazioni di polipi nel solito tratto,associato a mucosa anale arrossata e colonpatia,fatto tac con mdc,refertata visibilita' di diffuse centimetriche adenomegalie in sede celiaco-mesenterica e paraortica,le mie feci sono sempre molli ed il dolore dopo l'evacuazione aumenta a volte anche con violenti crampi addominali,cosa puo' essere?Il chirurgo dell'ospedale mi ha fatto effettuare anche una pet radiocaptazione 5.34 in sede mediana.lombare
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 carissimo

le consiglio di eseguire esame colturale delle feci per batteri, miceti e ricerca parassiti.

sulla base di questi esami valuti con il suo gastroenterologo se ripetere l'esame della colosncopia per eseguire delle biopsie per escludere una colite microscsopica.

cordialmente

Risposto il: 29 Maggio 2014