Salve, premetto che sono ansiosissima come madre.

Salve, premetto che sono ansiosissima come madre. Ho una bimba di nove anni e due di 18 mesi. Le mie domande sono due: è cosi impossibile evitare la morte a fronte di una Meningite fulminante? Ho consultato il mio pediatra che mi sconsiglia le vaccinazioni per Meningite in quanto sono tre bimbe sane. Vorrei un suo consiglio in merito. Grazie e Cordiali Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La prima domanda non l’ho capita! Le meningiti che evolvono in forma fulminante per fortuna sono la minor parte, ma nella maggior parte dei casi si ha una guarigione. Per quanto riguarda la seconda questione, non sono d’accordo con il suo pediatra: le vaccinazioni per definizione si fanno per prevenzione, e quindi è assolutamente normale che vengano fatte a persone sane!
Risposto il: 21 Giugno 2004