Salve, qualche giorno fa mi è sorto il dubbio che

Salve, qualche giorno fa mi è sorto il dubbio che potrei aver usato per sbaglio lo spazzolino della mia coinquilina per lavare i denti..non sono sicuro di ciò ma è un mio dubbio..non ricordo di aver visto sangue o di averne perso...vorrei sapere se un evento unico e casuale potrebbe farmi rischiare un eventuale contagio per hcv e quindi se devo fare esami o posso stare tranquillo, ho letto online che tale comportamento diventa pericolo se reiterato e no se è unico..grazie e buona giornata
Risposta del medico

 l'imprudenza non è mai troppa, ma il rischio è molto limitato.Chieda alla coinquilina se ha avuto comportamenti a rischio e se non si fida, dopo  due mesi esegua un test.

Risposto il: 27 Marzo 2015