Salve. soffro da vario tempo di valori alterati

Salve. Soffro da vario tempo di valori alterati dei Trigliceridi, nelle ultime analisi anche delle transaminasi. Però, a differenza di quanto avviene solitamente, i valori non sono alti bensì molto al di sotto del livello minimo. Son in cura per la Tiroide, soffro della sindrome di Hashimoto (se non sbaglio con il nome), l'endocrinologo da cui sono andata ha notato i valori dei triglicerdii, che qualche mese fa erano ancor più bassi e aveva ipotizzato una qualche Allergia aliemntare, dicendo che solitamente un maleassorbimento di una sostanza è dovuta ad una allergia alimentare. Tornerò presto da lui e gli chiederò consigli, ma per curiosità voi potete ipotizzare una ragione per questi valori bassi (trigliceridi 32, qualche mese fa stavano intonro al 15)? Non sopporto di mangaira cose dolci, ma sto sempre con il cucchiaino dello zucchero in mano perchè spesso sono molto debole e in momenti di stanchezza, magari per il lavoro, mi sento mancare tutte le forze. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione. distinti saluti, fabiana.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riferisce sembra di capire che i valori delle transaminasi siano aumentati da molto tempo. Ciò impone un approfondimento diagnostico ed eventualmente anche mediante biopsia epatica oltre che la ricerca diu tutti i più importanti fattori di danno epatico, quali, in primo luogo, i marcatori virali epatitici. I valori bassi di trigliceridi non sono associati a nessun rischio di malattia.
Risposto il: 22 Novembre 2005