Salve,soffro sin da piccolo di

Salve,soffro sin da piccolo di ipertrofiadeneotonsillare e circa il 20 aprile 2014 ho avuto una broncopolmonite e il 20 luglio sono stato ricoverato per mononucleosi (perché avevo le tonsille abbastanza gonfie),da allora mi sto ammalando spesso,soprattutto in questo periodo ,una settimana e mezzo prima di natale ho febbre e mal di gola e il medico mi da sei punture di timocef,mi riprendo ma dopo due tre giorni mi riammalo e passo la notte tra il 23 24 dicembre con la febbre a 40 e la guardia medica mi da sei punture di rocefin,e ora sto di nuovo male,a tratti mal di testa ,ogni mattina appena mi alzo devo correre in bagno per sensi di vomito e ogni tanto durante la giornata,però a volte quando sto per vomitare mi sento come se ci fosse un tappo in gola e non esce niente,e quando vomito,anche se ho mangiato poco prima ,vomito solo acqua acidi e muchi,e ho la febbre a 37,sono casi isolati o da quando ho preso la mononucleosi si sono abbassate le difese immunitarie?
Risposta del medico

 esegua tampone tonsillare ed esami di laboratorio per infiammazione (su richiesta del medico dopo una visita)

Risposto il: 20 Gennaio 2015