Salve, sono due giorni che presento un dolore alla

Salve, sono due giorni che presento un dolore alla cervice seguito ad una pressione alla nuca ed un dolore all'orecchie e mandibola.Premetto che ho un leggero raffreddore.
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Cara amica, probabilmente il dolore che lei avverte è dovuto ad una infiammazione della tuba di Eustachio che ne produce l'ostruzione. Questa collega il retro naso con l'orecchio medio, la parte, cioè, che si trova oltre il timpano. Questo è fortemente innervato e una sua tensione scatena un dolore compatibile con quanto mi descrive. Verosimilmente dovrà utilizzare un rimedio locale nasale che le consenta di disostruire la narice e consentire, quindi, la normale circolazione di aria fra il naso e l'orecchio medio.
Risposto il: 19 Aprile 2011