Salve...sono federica...al mio ragazzo dopo aver

salve...sono federica...al mio ragazzo dopo aver fatto degli esami preoperatori hanno trovatondei valorim un pò ambigui sull'epatite c...anticorpi che rispondono debolmente...cosi si ricorda che l'anestesita ha detto...il quale gli ha consigliato di verificare ad un'altro ospedale perchè loro non avevo gli strumenti adatti essendo una clinica ortopedica specializzata? cosa vuol dire? se è un positivo debole vuol dire che ha il virus? grazie cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sola presenza di anticorpi per l’epatite C, deboli o forti che siano, non comporta la diagnosi di infezione in atto. E’ comunque necessario che esegua il test HCV-RNA che è l’unico che permette di stabilire con certezza se ci sia o meno l’infezione da virus C.
Risposto il: 06 Giugno 2008