Salve sono federica, ho 20 anni e da 12 pratico

Salve sono Federica, ho 20 anni e da 12 pratico nuoto, circa 2 mesi fa è comparso un Dolore all'altezza del costato, che mi impedisce di respirare e quindi di continuare l'attività sportiva. il dottore mi ha prescritto una radiografia al torace per controllare i polmoni, che stanno bene, e un'ecografia epatica per accertarsi che non ci siano cisti, e anche questa è risultata negativa. Inoltre, 3 anni fa, avevo effettuato un elettrocardiogramma e un Ecocardiogramma che hanno evidenziato una Bradicardia e un'insufficienza mitralica lieve. il mio dolore può essere causato da questi sintomi del cuore, se si, cosa posso fare per poter continuare a praticare sport?? grazie per l'attenzione, attendo una risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Consiglierei di ripetere un ecocardiogramma per escludere una processo pericarditico, una patologia cardiaca benigna che può dare fastidi toracici e che può essere trattata con antidolorifici, per poterle permettere di continuare a fare attività sportiva e una vita normale.
Risposto il: 14 Marzo 2006