Salve. sono in convalescenza da tre settimane di

Salve. Sono in convalescenza da tre settimane di mononucleosi infettiva. La diagnosi con monotest l'ho avuta durante la terza settimana (3 giorni fa). Prima settimana: stanchezza, febbre serale a 38,5 e gola arrossata. Seconda settimana: fortissima stanchezza, Linfonodi ingrossati, placche tonsillari, difficoltà degludire, febbre 37-37,5. Dalla fine della seconda settimana, quando la fase era acuta, comincio antibiotici (klacid) e cortisonico leggero per linfonodi. Risultati dopo 3-4 giorni. Ora siamo alla fine della terza settimana e da 3 giorni nessun sintomo e niente febbre... Analisi Sangue dicono solo transaminasi ALT altine (112) e ves altino (15), ma nel complesso può starci (credo). La domanda è: fermo restando che il Virus può permanere anche mesi ecc. ecc., siccome dovrei tornare al lavoro mi posso aspettare una recrudescenza dei sintomi? insomma potrebbe succedere che mi si rigonfino linfonodi o che mi si ricreino placche e relativa febbre? Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile che a volte ci possano essere delle ricadute, ma complessivamente accade piuttosto raramente. L’importante è effettuare una ripresa delle normali attività lavorative e fisiche in modo graduale.
Risposto il: 23 Giugno 2004