Salve,sono la figlia di .una pz operata due anni

salve,sono la figlia di .una pz operata due anni fa per un carcinoma alla mammella.
l'operazione è stata una quadrectomia alla quale sono seguiti due cicli di radioterapia e terapia ormonale con tomoxifene.
tutti i controlli eseguiti a un anno andavano bene. quest'anno però, sono stati evidenziati numerosi linfonodi tumefatti a carico di un polmone.tutti gli esami(rsm alla spina dorasale, scintigrafia ossea, eco addome, mammografia,eco al seno,)non hanno evidenziato nulla, solo la tac con contrasto al torace ha di fatto suscitato tale diagnosi.
il medico di famiglia, ha risposto che tali linfonodi sono curabili con cicli di chemio, l'oncologo di rif. si trova in vacanza. vorrei una risposta dunque, poichè attendere senza null'altro sapere sta creando ansie in tutta la famiglia.grazie infinite per questo servizio,dove anche nell'altra circostanza, trovairisposte chiare e convincenti.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Basta trovare un altro oncologo che deve valutare il da farsi in base all’insieme del quadro clinico; è probabile che la scelta di una chemioterapia sia la più giustificata
Risposto il: 27 Settembre 2007