Salve,sono luigi e ho 27 anni. diversi mesi fa mi

Salve,sono Luigi e ho 27 anni. Diversi mesi fa mi e' stata riscontrata una prostatite batterica. Il mio urologo dopo un accurata visita mi ha prescritto una cura divisa in 2 cicli a base di antibiotici e antiinfiammatori. Ho terminato la cura da circa 3 mesi, ma alcuni problemi permangono. Ho fastidi più o meno intensi ai testicoli (a seconda dei giorni) e calo notevole del desiderio con difficolta' erettive. Allarmato, ho chiesto il parere di un altro urologo e lo stesso per precauzione mi ha fatto eseguire degli esami (urinocoltura con ABG, spermiocoltura con ABG e ecografia pelvica con valutazione del ristagno post-minzionale). Tutti gli esami sono risultati negativi. Solo nell'ecografia è stata visualizzata una piccola immagine calcifica periuretrale. Vi sarei grato se poteste darmi un Vostro parere. Grazie infinite. Luigi
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive penso (dovrei visitarLa ) che trattasi di prostatite abatterica. Le consiglio di prendere visione del sito da me realizzato su questa patologia e scaricarsi sia la dieta alimentare che lo stile di vita che consiglio. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 05 Marzo 2011