Salve sono pier luigi da prato, circa 15 giorni

Salve sono Pier Luigi da Prato, circa 15 giorni fa, a mio cognato di 34 anni è stato diagnosticato un tumore al testicolo sinistro, la tac non evidenzia metastasi ma un linfonodo sulla parte post. credo dell'addome, è stato operato dopo una settimana e stiamo aspettando la risposta delle analisi.Il linfonodo cos'è di preciso e cosa puo' causare?Dato che, nel 1987 mio cognato si era operato perchè il testicolo in causa non era sceso bene nella "sacca"; già in quegli anni, avrebbero dovuto fargli fare dei controlli successi e periodici, visto che i medici che gli hanno diagnosticato il tumore gli hanno chiesto se aveva fatto i controlli dovuti dopo quella operazione? perchè nel tempo sono piu' a rischio di tumore? Nella cartella clinica di dimissioni non c'era nessun riferimento a tali controlli. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Sig. PIERLUIGI, mi dispiace ma non posso esprimermi al riguardo in quanto non sono in possesso della relativa doc. clinica.
Risposto il: 01 Maggio 2009