Salve, sono preoccupato perchè ho un'extrasisole

Salve, sono preoccupato perchè ho un'extrasisole ventricolare che porta ad un'aritmia, con i farmaci (cardioaspirina ed esapent) non ho risolto nulla, il cardiologo mi ha consigliato di impiantare un defibrillatore!!! non so a cosa vado incontro, tornerà tutto alla normalità, c'è possibilità di morire? ringrazio per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signore, purtroppo le sue informazioni sono troppo frammentarie per risponderle correttamente. Senza dubbio le sue extrasistoli fanno parte di un quadro clinico più importante (miocardiopatia, infarti pregressi, etc..) altrimenti non credo che sarebbe stato consigliato l’uso di un defibrillatore impiantabile. Temo di non poterla aiutare senza ulteriori dati. Scriva ancora, magari offrendo qualche elemento chiave (malattia da cui è affetto, dimensioni e funzione del ventricolo sinistro, test eseguiti, etc..).
Risposto il: 04 Febbraio 2006