Salve sono un discreto bevitore (birra e/o vino ai

Salve sono un discreto bevitore (birra e/o vino ai pasti) e qualche superalcolico in giornata (5/6 grappe e/o affini), effettuando le analisi del Sangue sono risultati anomali i valori di Colesterolo totale (207 con massimo ammesso 100-200 mg/dl), Trigliceridi (valore 289 su max 40/200), got (valore 20 su max 37) e gpt (valore 81 su max 41). E' preoccupante? A parte la dieta ci sono altri accorgimenti che potrei adottare per riportare i valori a livelli normali? 1000 grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che il miglior consiglio da darle sia quello di evitare del tutto l’assunzione di bevande alcoliche di qualunque tipo.
Risposto il: 28 Settembre 2005