Salve sono un ragazo di 33 anni dove facendo dei

salve sono un ragazo di 33 anni dove facendo dei controlli periodici che faccio in seguito a un intervento di seminoma orchectomia sx nel 2006, e un asportazione del lobo sx della tiroide a gennaio di quest'anno sempre x un nodulo che avevo, mi è stato diagnosticato questa volta un polipetto di 5 mm alla coliciste, ed un vostro collega dell'ospedale cardarelli di napoli mi ha detto di intervenire chirurgica mente asportandolo perche nel mio caso lui di dimensioni superiori a 3mm consiglia sempre di toglierli per evitare brutte sorprese, secondo voi è giusto questo tipo di procedura? grazie
Risposta del medico
Dr. Alberto Vannelli
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
E' sempre difficile scegliere la migliore strategia per la colecistectomia nel caso di polipi. Nel suo caso ritengo sia prudente rimuovere la colecisti dopo aver controllato con una ulteriore ecografia fra 6 mesi e vedere se è cresciuta. In questo caso sono daccordo nell'eseguire l'intervento.
Risposto il: 23 Agosto 2011