Sono un ragazo di 30 anni, da un paio di giorni

Sono un ragazo di 30 anni, da un paio di giorni sono costretto a recarmi al pronto soccorso per dei forti dolori alle tempie e Dolore di testa mi è stata diagnosticata pressione 150\110; a cosa può essere dovuto questo rialzo di pressione, a cosa posso andare incontro? vi prego di rispondermi al più presto, sono molto preoccupato e poi a chi mi devo rivolgere per andare fino in fondo?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ipertensione può avere varie cause. Spesso tuttavia l’ipertensione è familiare e non ha alla base una patologia organica (ipertensione essenziale). Se si riscontra una ipertensione bisogna fare una serie di accertamenti rivolti a escludere una causa organica (renale, surrenale, stenosi istmica dell’aorta ecc.). Utile anche eseguire un elettrocardiogramma. Ne parli con il suo medico.
Risposto il: 15 Giugno 2005