Salve sono un ragazza di 35 anni mamma di una

salve sono un ragazza di 35 anni mamma di una bimba di 18 mesi. il mio problema è legato al fatto che da un po di tempo avverto una strana sensazione,è come se avessi un nodo in gola e come se non riuscissi a respirare bene, ho come una fame d'aria. preciso che sono un tipo abbastanza ansioso e lo sono diventata ancora di più da quando due anni e mezzo fa ho perso il mio primo bambino a gravidanza praticamente conclusa. circa un mese fa a causa di forti dolori al torace sono andata al pronto soccorso mi hanno fatto l'ecocardiogramma i raggi al torace e le anali del sangue per vedere se c'era un infarto in corso, tutto a posto. dopo un po di tempo per stare più tranquilla ho fatto un ecocardiogramma sotto sforzo, anche questa volta tutto a posto. preciso che fumo non più di 4 sigarette al giorno e sto attenta alla dieta evito tutto i cibi "pericolosi" tantevvero che ho valori del colosterolo, trigliceridi e pressori bassi. in realtà è da un po di tempo che non sto troppo bene,ho iniziato qualche mese fa con problemi allo stomaco e più in particolare con blocchi allo stomaco, poi sono passata ai dolori/bruciori al torace, poi ad un forte nervosismo soprattutto al mattino appena sveglia, poi ai dolori alle gambe e alla forte stamchezza, poi alla tachicardia ed ora alla difficoltà a respirare. vi prego aiutatemi,a cause di questi problemi non mi sto godendo un solo giorno della vita di mia figlia e lei cresce in fretta
Risposta del medico
Paginemediche
Sembrerebbe che i suoi problemi più che al cuore ( a questo proposito mi pare tutto bene) siano attribuibili alla psiche
Risposto il: 11 Dicembre 2008