Salve, sono una ragazza di 28 anni, da poco mamma,

Salve, sono una ragazza di 28 anni, da poco mamma, da molto tempo soffro di extresistole ma ai vari controlli quali l'ecocolordoppler ( fatto un anno fa) non risultano problemi cardiaci, mi succede però che da circa due anni soffro di aria all'intestino, colon irritabile, episodi di diarrea o stitichezza, e mi vedo sempre la pancia molto gonfia ( ho fatto una gastroscopia e risultava solo una lieve gastrite).I due fenomeni possono essere correlati ? Come risolverli? Sono una persona molto ansiosa. Aiutatemi.Grazie mille.

Risposta del medico
Paginemediche
Direi che i tre aspetti (extrasistoli, disturbi gastrici e ansia) sono correlati. La chiave di tutto è proprio l’ansia, quindi dovrebbe concentrarsi sul trattamento di questa
Risposto il: 16 Gennaio 2007