Buongiorno, da piccolo ho sofferto di dolori nel

Buongiorno, da piccolo ho sofferto di dolori nel quadrante destro superiore dell'addome. Feci un eco ed alla Colecisti mi trovarono un piccolo calcolo e pareti ispessite. Poi feci anche una colecistografia per os ''colecisti disformica per la presenza di un sub-setto tra corpo ed infudibolo segni diffusi di adenomiomatosi flogistica. Dopo un anno rifeci gli esami con segni di regressione della componente flogistica. Per un lungo periodo non ho sofferto Dolore solo raramente. A Settembre scorso ho fatto un eco il cui referto recita ''Colecisti con pareti diffusamente e marcatamente ispessite (diametro medio 3 cm) iperecogene, disformica per la presenza di un sub-setto tra corpo ed infudibolo nel lume si apprezzano piccoli calcoli tra 8mm - 9 mm. Referto compatibile con colecistosi iperplastica cronica. Necessita consulenza chirurgica. Laparoscopia ho avuto qualche problemino nel far uscire la colecisti che si presentava più grande. Il chirurgo ha mandato all'istologico la colecisti pur dicendomi ''per prassi'' tranquillizzandomi perchè c'erano solo pareti ispessite e qualche calcolo, qualcosa macroscopicamente si sarebbe già notato. Ho molta paura...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che ci siano elementi per ritenere che la sua condizione sia a rischio di una patologia più severa di quella che le è sia già stata prospettata.
Risposto il: 05 Febbraio 2006