Salve, sono un ragazzo di 18 anni. da quasi 1 anno

Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Da quasi 1 anno e mezzo soffro in continuazione di Nausea, Vertigini e vomito, tutti in maniera variabile. La Nausea è quasi perenne, mentre le vertigini sono frequenti il mattino e il Vomito è il finale di una crisi di nausea (come le chiamo io). Ultimamente ho fatto gli esami del sangue ed è risultato che il GOT (AST) è leggermente alerato... 55. Il mio medico per tranquillizzarmi mi ha prescritto un'ecografia addominale. Vorrei sapere comunque se i sintomi sopra elencati potrebbero essere legati a questo innalzamento del GOT (i quali esami saranno sicuramente rifatti). Vi ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La associazione tra il valore alterato di AST ed i sintomi che riporta è del tutto improbabile. Potrebbero essere comunque entrambe le condizioni la conseguenza di un problema clinico che è necessario andare a verificare e ad approfondire.
Risposto il: 24 Gennaio 2006