Salve sono un ragazzo di 18 anni e gioco a

Salve sono un ragazzo di 18 anni e gioco a Calcio... ho fatto una visita medico sportiva nella quale il cardiologo mi ha riscontrato una falsa corda tendinea al massimo dello sforzo. Ho fatto l'esame dell'holter per le 24 ore successive e non ha riscontrato nemmeno una aritmia. L'Ecografia al Cuore è perfetta non ho altri problemi sembra che il cuore stia davvero bene ma mi hanno fermato ormai da 4 mesi e ora devo rifare la visita. Per me non esisteva il motivo di fermarimi comunque mi sapreste dire se c'è la possibilità che ricomincio a giocare con questo lieve problema? Per favore rispondetemi è urgente e sono davvero preoccupato.
grazie mille attendo una vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Una falsa corda tendinea non è assolutamente patologica e non controindica l’attività sportiva. Se il medico sportivo ha deciso diversamente saranno altre le cause che lo hanno determinato in tal senso.
Risposto il: 24 Luglio 2006