Salve sono un ragazzo di 18 anni, non ho mai avuto

Salve sono un ragazzo di 18 anni, non ho mai avuto rapporti sessuali, però mi sembra di avere un problema: ho notato da 2 mesi (prima no) che dopo una masturbazione abbastanza concitata il prepuzio mi fa male quando stiro la pelle quando il pene è eretto; il glande si scopre tutto ma la pelle sotto il glande non si distende completamente, se stiro di più sento dolore; inoltre ho notato che, quando non sono "delicato", mi vengono delle microlacerazioni sul prepuzio, le disinfetto e applico la crema fissan, dopo qualche giorno vanno via, ma quel punto "riparato", quando ripratico la masturbazione, arrossisce di nuovo e si forma tipo una macchiolina rosse che poi passata l'eccitazione e dopo un lavaggio accurato vanno via. L'impressione che ho è che la pelle non sia così elastica come dovrebbe....e non mi pare normale..... Attendo una sua risposta. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

PREG.MO RAGAZZO,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive riguardo la sintomatologia che accusa, potrebbe trattarsi di una sospetta FIMOSI o BREVITA' del frenulo. La invito pertanto ad eseguire una Visita Urologica al fine di fare diagnosi esatta e prendere le decisioni sul da' farsi.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 14 Ottobre 2013