Salve, sono un uomo di 32 anni e non ho mai avuto

Salve, sono un uomo di 32 anni e non ho mai avuto alcun problema di salute finora. Da qualche settimana avverto dei dolori alle braccia, una sorta di bruciore ai tendini. Ho fatto degli esami del Sangue e ho riscontrato una lieve alterazione delle Transaminasi GPT (58). Il problema al BRACCIO può essere collegato in qualche modo all'alterazione delle transaminasi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le transaminasi sono enzimi presenti sia nel fegato sia nei muscoli. Pertanto un loro aume nto deve indurre ad eseguire un attento approfondimento epatico (ecografia epatica, bilirubinemia, FA, GGT) e muscolare (CPK). Inoltre un nuovo controllo di tale esame andrà fatto dopo un periodo di almeno una settimana in cui non si dovrà sottoporre a sforzi fisici.
Risposto il: 01 Marzo 2006