Salve,sono un ragazzo di 19 anni e ho effettuato

Salve,
sono un ragazzo di 19 anni e ho effettuato diversi esami tra cui l'esame della bilirubina totale e frazionata. i valori risultano alterati anche se di poco, però vorrei avere delucidazioni in merito al fine di non preoccuparmi eccessivamente, dal momento che gli stessi mi sono utili per un concorso e non vorrei che per colpa di questi valori possa essere compromessa l'ammissione allo stesso!
i valori sono i seguenti:
bilirubina totale 1.27 mg%
bilirubina indiretta 1.01 mg%
bilirubina diretta 0.26 mg%

Aspetto notizie in merito e vi porgo i più cordiali saluti.Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che la sua situazione dipenda da una condizione costituzionale del tutto benigna, detta sindrome di Gilbert, per la quale non è necessario fare nulla né considerarla un rischio.
Risposto il: 25 Gennaio 2007