Salve, sono un ragazzo di 22 anni, ho subito un

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, ho subito un intervento per la sostituzione della valvola aortica, circa due anni fa. Non ho avuto particolari problemi se non quache sportadico episodio di exstrasistolia e qualche doloretto dovuto alla sternotomia. Adesso sento un disturbo, è come se avessi dei leggerissimi crampi (comunque molto individuabili, ma non provacano dolore) vicino al cuore, poco più in basso ma sempre sul lato sx. Ho fatto da un mese un'ecocardiografia, solo questo problemino è nato subito dopo. Sapreppe dirmi a cosa è dovuto? Ringrazio la vostra disponibilità, mi auguro che questo progetto vada avanti questo sito si è rivelato più che utile nel corso delle cose che, purtroppo, sono successe. Saluti, un abbraccio.
Risposta del medico
Paginemediche
Senza una visita da qui posso solo pensare che si tratti sempre di fastidi dovuti alla stereotomia; ad ogni modo si faccia ricontrollare (basta forse solo una visita medica).
Risposto il: 15 Ottobre 2008