Salve, sono un ragazzo di 24 anni e circa 2 mesi

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e circa 2 mesi fa ho avuto un rapporto a rischio (orogenitale), alla fine di dicembre ho avuto la Varicella, o meglio ciò che mi ha diagnosticato il mio medico (da piccolo non l'avevo presa). volevo sapere se nel caso fosse stata Sieroconversione il test sarebbe subito positivo? oppure ci vuole ancora del tempo per riscontrare l'infezione? ho fatto il test dopo 2 mesi e qualche giorno, ed è risultato negativo.
Risposta del medico
Paginemediche
Per essere veramente attendibile, il test va effettuato dopo circa 4-6 mesi. Dopo quel periodo, se è negativo, può davvero stare tranquillo.
Risposto il: 14 Giugno 2005