Salve sono un ragazzo di 34 anni ho fatto un

Salve sono un ragazzo di 34 anni ho fatto un ecocolordoppler add.inf:Marcatamente ectasici i vasi del plesso pampiniforme bilateralmente.Assenza di idrocele.L'analisi con metodica CFM_PW_Doppler evidenzia di reflusso venoso reno-gonadico come da varicocele di reflusso venoso reno-gonadico come da varicicele di II grado a destra e di IV avanzato a sinistra.ho fatto l'esame dello sperma:Volume/ml 8.0Concentrazione x unità di volume 5.7milioni/mltotale 45.6 milionipercentuale cellule mobili 40%concentrazione cellule mobili 2.3milioni/mlconcentr.forme mobili progressive 0.9milioni/mlVap 33.8micron/secvsl 25.6micron/seclinearità 45%spostamento laterale della testa(ALH)3.0micronbeat/cross frequency(bcf) 23.4HzPercentuale delle forme normali(ovali) 13%patologico o dismorfico 87%percentuale cellule immature 2%concentrazione cellule immature 0.4mill/mlVolevo chiederle visto questi risultati credo assolutamente che mi debba operare,ma sia a destra che a sinistra?e queste alterazioni del seme possono essere provocate dal varicocele?e dopo operato possono migliorare?Grazie anticipatamente Infine potrebbe consigliarmi un buon urologo a Napoli?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, Le consiglio di eseguire una Visita Urologica portando in visione sia lo spermiogramma che l'eco color doppler . Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 16 Ottobre 2010