Salve sono un ragazzo di 24 anni, non fumo, non

Salve sono un ragazzo di 24 anni, non fumo, non bevo e non faccio uso di sostanze stupefacenti ma, soffro d'asma e sono in leggero sovrappeso.. Ho fatto le analisi del sangue circa una settimana fa e ho riscontrato un livello delle transaminasi di 55. Mi hanno detto di rifare le analisi e vorrei sapere cosa posso fare per abbassare tale valore (cosa mangiare e se ci sono dei farmaci) e dopo quanto tempo rifare le analisi. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia di qualunque malattia prevede sempre che prima venga fatta la diagnosi. Nel suo caso, è verosimile che l’aumento delle aminotransferasi dipenda dall’eccesso di peso corporeo. Tuttavia è necessario escludere per lo meno la presenza di infezione virali epatiche (HBsAg ed anti-HCV). Utile ripetere i tests alterati mensilmente per almeno 6 mesi ed associare una ecografia epatica.
Risposto il: 10 Novembre 2006