Salve sono un ragazzo di 25 anni, circa sei mesi

salve sono un ragazzo di 25 anni, circa sei mesi fa una mia amica affetta da epatite c, per salutami mi ha dato un bacio sulle labbra(non profondo), a stampo come si suol dire. C'è qualche rischio di contagio?ci sarebbe dovuto essere sangue visibile e copioso o basterebbe anche una piccola qualtità invisibile se io avessi avuto le labbra screpolate? grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si ritiene a rischio il bacio, anche “profondo”, per la trasmissione dell’epatite C.
Risposto il: 02 Ottobre 2007