Salve, sono un ragazzo di 25 anni e oggi è

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e oggi è capitato che mi pungessi (è uscito Sangue) con l'ago con il quale mia nonna si era appena fatta il test per il Diabete. La informo anche che mia nonna ha l'Epatite C. Ho serie possibilità di aver contratto il virus? La prego mi aiuti, sono terrorizzato...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le probabilità di essere contagiato attraverso una singola puntura sono piuttosto scarse. Comunque esegua tra due-tre mesi i test per le aminotransferasi e per anti-HCV.
Risposto il: 09 Settembre 2005